AVVENTUROSO E APERTO COME L’AZZURRO
Il turismo rappresenta sicuramente un punto di forza delle attività del Dopolavoro Ferroviario. Una tradizione storica che ha visto crescere la partecipazione, l’aggregazione e l’entusiasmo dei soci ferrovieri, delle loro famiglie, di amici e simpatizzanti intorno a proposte turistiche che hanno sempre esaltato lo svago, la socializzazione, la conoscenza e lo scambio tra culture e tradizioni diverse.
Innanzi tutto i treni, ma anche bus, navi, aerei sono stati i compagni di viaggio di questi anni per raggiungere e visitare le più interessanti località in Italia e all’estero: un soggiorno al mare organizzato per i giovanissimi figli dei soci, una settimana spensierata all’insegna dello sport sulla neve, un week-end diverso in una città d’arte, una visita ai luoghi di culto più famosi al mondo, un bagno alle terme o un buon pranzetto in un agriturismo.
L’OFFERTA
L’offerta turistica del Dopolavoro è molto ricca:
- Agriturismo
- Campeggio
- Settimana bianca
- Trekking
- Turismo eno-gastronomico
- Turismo religioso
- Turismo termale
- Vacanze marine e montane
- Viaggi individualiLo Sport DINAMICO E ATTIVO COME IL GIALLODa sempre inteso come attività ludica e di intrattenimento per eccellenza, lo sport costituisce un momento importante di formazione, di benessere fisico e di aggregazione. Nella vita del Dopolavoro lo sport rappresenta l’attività prevalente, soprattutto dal punto di vista della partecipazione dei soci. L’impegno delle Associazioni DLF, che anche in questo settore hanno effettuato importanti investimenti, ha consentito la realizzazione di numerosi impianti e centri polisportivi, in molti casi, di rilevanza nazionale. I soci del DLF, attraverso l’adesione ai gruppi sportivi presso le Associazioni territoriali, praticano 48 discipline diverse.GRUPPI SPORTIVILe discipline sportive con più gruppi:
- Bocce
- Calcio
- Tennis
- Ciclismo
- Pesca
- Sci